Descrizione
Con Deliberazione n. XII/5323 del 17.11.2025 e successivo Decreto n. 17336 del 28.11.2025, Regione Lombardia ha rifinanziato per il 2026 il bando “interventi a favore di persone con disabilità ovvero minori e adulti/anziani con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati” e ha apportato ulteriori modifiche al Decreto n. 19023/2018 e s.m. e i.
Le domande per la richiesta del riconoscimento di contributi, previsti dalla misura, devono essere presentate esclusivamente online, sulla piattaforma informatica Bandi e servizi, all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle ore 10:00 del 15 gennaio 2026.
Si informa, inoltre, che per chiarimenti relativi al Bando, è possibile rivolgersi al numero dedicato di ATS, 035/385.514, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 12:30, oppure scrivere all’indirizzo mail: servizio.disabili@ats-bg.it.
È stato pubblicato il materiale, relativo al Bando, sul sito istituzionale: www.ats-bg.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Fino al 14 febbraio iscrizioni online al primo anno delle scuole di diverso ordine e grado
- Graduatoria per l'assegnazione e la gestione degli orti comunali
- Sabato 10 gennaio e 7 febbraio open day sezioni primavera
- Al via le domande per la Dote Scuola – componente Buono Scuola, anno scolastico 2025/2026
- Torna la Scuola del cittadino, dal 13 novembre al via gli incontri
- 'Diversi da chi?', ad ottobre la terza edizione della rassegna
- Torna XXL, ti aspettiamo il 24 e il 26 settembre per conoscerlo!
- Scuole primarie, attivazione servizi extrascolastici di pre-scuola ed extra mensa
- Estate 2025 a Scanzo: tutte le proposte dai 3 mesi ai 14 anni
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 09:51