Municipium
Competenze
Il Segretario Comunale (ovvero Segretario Generale) svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente. E' nominato dal Sindaco, che lo sceglie tra i soggetti iscritti nell’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali.
Il Sindaco può affidare al Segretario anche le funzioni di Direttore Generale.
Il Segretario Comunale inoltre:
- partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
- sovrintende e coordina l'attività dei Responsabili degli uffici e dei servizi;
- cura il rogito dei contratti di cui è parte il Comune;
- esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti o conferitagli dal Sindaco.
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025, 09:07