Municipium

Competenze

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente. Egli è nominato dal Sindaco, che lo sceglie tra i soggetti iscritti nell’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali.
Il Sindaco può affidare al Segretario anche le funzioni di Direttore Generale.

Il Segretario Comunale inoltre:

  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • sovrintende e coordina l'attività dei Responsabili degli uffici e dei servizi;
  • cura il rogito dei contratti di cui è parte il Comune;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti o conferitagli dal Sindaco.
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Ulteriori Informazioni

La Dott.ssa Tiziana Serlenga

Orari: riceve con appuntamento. Contattare lo +39 035 654712
Email: segretario@comune.scanzorosciate.bg.it

Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2024, 09:36

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