Descrizione
Ai fini dell'aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale e/o scrutatore per le prossime consultazioni elettorali, i cittadini interessati, in possesso dei requisiti richiesti (specificati nella domanda) e non ancora iscritti nelle liste delle persone idonee al ruolo, possono presentare domanda entro le scadenze sotto riportate:
- per scrutatori: entro il 30 novembre
- per presidenti: entro il 31 ottobre
Qui i moduli per richiesta iscrizioni (scrutatori e presidenti) e per eventuale cancellazione (scrutatori e presidenti)
Le domande possono essere presentate:
- di persona presso l'ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico (lunedì dalle 16.15 alle 18 e giovedì dalle 9.30 alle 13), portando modulo compilato e firmato e fotocopia del documento d'identità in corso di validità;
- via mail a demografici@comune.scanzorosciate.bg.it allegando modulo compilato e firmato e copia del documento d'identità in corso di validità;
- tramite Sportello telematico sul sito comunale, accedendo con SPID/CIE/CNS ai seguenti link:
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune (demografici@comune.scanzorosciate.bg.it o 035 654730)
A cura di
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 11:54