PREMIO CITTA' PER IL VERDE 17° EDIZIONE.

Abbiamo il piacere di comunicarvi che la Giuria della 17° edizione del Premio "La Città per il Verde", ha conferito all'unanimità il PREMIO per la sezione "Orti urbani, orti didattici e parchi agricoli" per la 2° categoria (comuni da 5.000 a 15.000 abitanti) al COMUNE DI SCANZOROSCIATE.

Il Comune ha partecipato al concorso con il progetto dell'orto didattico presente presso la scuola secondaria di primo grado di Scanzorosciate.

La cerimonia ufficiale di premiazione, a cui parteciperà il Sindaco Dott. Davide Casati, si terrà giovedì 10 novembre 2016 nell'ambito della Fiera di Ecomondo a Rimini.

Vogliamo ringraziare: in primis tutti i bambini e ragazzi, gli insegnanti e la Dirigenza Scolastica, l'azienda agricola Moioli Matteo e le Aziende del territorio, Il Consorzio del Moscato di Scanzo e l'Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei Sapori Scanzesi, Slow Food Bergamo ed in fine i meravigliosi volontari che ogni giorno contribuiscono a realizzare questo progetto.