Docufilm "Le rughe sono come strade"

Il Docufilm, in streaming gratuito in occasione della 13ª Festa del Moscato di Scanzo.

Un progetto di Herbert Bussini
Testi originali di Alessandro Dehò
Voce narrante Giovanni Locatelli.
Fotografie di Federico Buscarino
Regia di Oki Doki Film
Durata 55 minuti

“Le rughe sono come strade” è un docufilm, realizzato attraverso le interviste a otto ultranovantenni di Scanzorosciate. Quatto uomini e quattro donne capaci di mostrare, con semplicità, non tanto la vita come andrebbe vissuta, quanto la sapienza di uno sguardo a fondo vissuta. Proiettato durante la festa sul muro di un’antica casa, invita a fermarsi e ad incrociare, anche solo per qualche minuto, il proprio sguardo con il loro. Invita ad ascoltare i loro racconti, le loro voci a volte ferme, a volte tremule, a volte solo sussurrate a svelarne le emozioni.

Un progetto ideato e curato per il Comune di Scanzorosciate.
Un lavoro lungo - durato quasi due anni- impegnativo, delicato e denso, soprattutto perché ha significato mettersi in ascolto di storie, incrociare sguardi, accogliere le emozioni delle tante persone incontrate, ruga dopo ruga.

Un lavoro realizzato grazie all'aiuto di amici professionisti quali Herbert Bussini, Greta Persico, Federico Buscarino, Beppe Manzi, Erika Ponti, Emilio Corbari, Silvio Gelmi, Alessandro Dehò, Giovanni Locatelli, Ivo Lizzola, Barbara Corti, Paola Zanetti.

Scarica il docufilm al seguente link: https://vimeo.com/194633061 

 

A chi rivolgersi

Telefono 035.654762 - fax 035.656228
Orari

LE ASSISTENTI SOCIALI RICEVONO SOLO SU APPUNTAMENTO.